Ospiti della Cantina Valpantena nel biodistretto della Valpolicella, si è tenuto il 28 giugno scorso un Charity Dinner dedicato al territorio veronese e alle attività che Amici di Francesco sostiene da ben 15 anni in Romania con l’Opera don Calabria.
Nell’introdurre l’incontro il nostro Presidente ha ricordato come sia nato il progetto di costruzione di Casa Francesco a Roman, dall’acquisto del terreno alla posa della prima pietra nel 2007, sino alla diffusione delle attività in tutta la regione circostante. Hanno poi preso la parola don Miguel Tofful (Casante dell’Opera don Calabria sino a quest’anno), don Gustavo Lissa (Presidente della Fundatia Sf. Ioan Calabria e coordinatore delle attività in Romania), Alessandro Padovani (Direttore Area Sociale del Don Calabria) per illustrare nel dettaglio le attività sempre più estese a favore di bambini, adolescenti, genitori e dell’intera comunità civile.
Per chi di voi non era presente alla serata eccovi la presentazione!
Conferenza AMICI DI FRANCESCO 2022_a1
Conferenza AMICI DI FRANCESCO 2022_a2
Tutti hanno ricordato la profonda sintonia che da sempre unisce le nostre Associazioni e la riconoscenza dei rumeni per le attività che si fanno ogni giorno in quei territori: “Voi non sapete quale era la situazione prima del vostro arrivo. Ci avete ridato la speranza!” ha detto recentemente il sindaco di Racaciuni parlando di quanto si è fatto in questi anni nella loro regione.
La serata si è chiusa con il saluto del Presidente della Cantina Valpantena, Luigi Turco, che ha ospitato la nostra serata con gioia e generosità e in modo totalmente gratuito!