Cari Amici di Francesco,
Il prossimo 4 marzo, alle ore 18.30, al Teatro Franco Parenti di Milano si svolgerà un incontro a più voci dal titolo “Traiettorie di Speranza” che, prendendo spunto dal libro “Nulla di tutto questo andrà perduto” di Mariagrazia Dusi (https://www.enricodamianieditore.com/product/nulla-di-tutto-questo-andra-perduto/), ci consentirà di riflettere insieme sulle coordinate più profonde dell’esistenza e, insieme, sulla responsabilità sociale che ciascuno di noi deve sentire nel proprio intimo. La serata è promossa da una straordinaria realtà della solidarietà quale è Vidas (www.vidas.it), che dal 1982 si occupa del sostegno alle persone affette da malattie inguaribili, garantendo assistenza a domicilio e in hospice a oltre 2.300 pazienti l’anno.
All’evento, insieme al nostro Presidente Maurizio Faroni, partecipano alcuni testimoni di grande valore quali:
- Letizia Cariello, Artista
- Don Virginio Colmegna, Presidente Onorario della Casa della Carità
- Giada Lonati, medico palliativista e direttrice sociosanitaria di Vidas
- Andrea Sironi, Presidente della Fondazione Airc e dell’Università Bocconi
Il dialogo verrà moderato da Ferruccio de Bortoli, presidente di Vidas e notissimo giornalista.
Come abbiamo sottolineato anche nel corso dei nostri ultimi Charity Dinner, i diritti di autore rivenienti dalla vendita del libro saranno interamente destinati alla nostra Associazione, per contribuire al sostegno dei progetti che abbiamo adottato.
Ci fa piacere in questa sede riportarvi, oltre alla locandina dell’incontro, anche l’invito alla serata pubblicato da Casa della Carità, che ricorda la nostra ormai storica amicizia e collaborazione.