Cari Amici di Francesco,
riceviamo con molto piacere un aggiornamento dall’amico Silvestru il quale, come ricorderete, è un ex-allievo di Casa Francesco che, con grande passione e volontà, all’inizio del 2021 è tornato nel Centro Diurno assumendone la responsabilità. Ecco quanto ci scrive:
“Cari Amici, desidero scrivervi qualche riga circa le attività del Centro Diurno che continua anche quest’anno. Come già sapete sono iscritti 37 ragazzi e in funzione delle diverse attività i presenti variano fra i 28 e i 32 giornalieri. Il personale non è cambiato: 5 persone stipendiate (assistente sociale, psicologo, educatore specializzato, terapeuta occupazionale, mediatore sociale). Il progetto “Formiamo il Futuro”, finanziato con fondi dalla Norvegia e dalla Romania continuerà fino a giugno 2023. Il fondo finanzia alcune spese del Centro, nello specifico stipendi e il pranzo dei ragazzi.
Vi annunciamo che recentemente abbiamo avuto il rinnovo delle attività per altri 5 anni dopo la visita degli Ispettori di Neamț (il 4 maggio era scaduta la precedente). Lo standard minimo per il rinnovo è stato riconosciuto al livello massimo del 100%. Desideriamo continuare le attività anche dopo la scadenza del progetto “Formiamo il Futuro” vedendo la necessità qui a Roman.
Vi siamo riconoscenti per la vostra disponibilità di aiutarci anche quest’anno e per l’aiuto già mandato. Stiamo preparando il Grest di giugno sia qui che in un paese vicino a luglio.
Vi ricordiamo sempre nelle preghiere e siamo convinti che la vostra generosità sarà ricompensata dal Signore.
Silvestru Patrascu”
E qui di seguito le immagini e il video di saluto dei bambini che vogliamo condividere con voi!