Cari Amici di Francesco,
si è chiuso il tredicesimo anno delle nostre attività che, nonostante le tante difficoltà di un mondo sempre più arido intorno a noi, procedono tutte con straordinario successo.
I nostri partner ci hanno raccontato le loro ultime conquiste nel corso del Charity Dinner del novembre scorso, così bello e così partecipato. E’ questa l’occasione per ringraziare di cuore gli oltre 150 amici e sostenitori che non ci hanno fatto mancare il loro sostegno per continuare a stare vicini, con costanza e tenacia, agli operatori dell’Opera Don Calabria, a quelli del Centro per i bambini autistici di Fobap, alla Rishilpi che sostiene i “fuoricasta” in Bangladesh ed infine agli operatori della Casa per minori stranieri non accompagnati di Casa della Carità.
Dopo i festeggiamenti per i riconoscimenti europei del 2018 dei progetti che abbiamo promosso, è tornato il tempo dell’impegno, della volontà di trovare un po’ di spazio nelle nostre vite e nelle nostre disponibilità per aiutare senza sosta chi ha fatto una scelta di vita radicale di vicinanza a chi soffre, alle persone più deboli, ai bambini ed alle loro famiglie. Su questi valori ci siamo incontrati e su questi valori continueremo a fondare la nostra azione, senza che nulla ci distragga dai nostri scopi fondativi.
Per dare ancora maggior solidità alla nostra azione, nel corso del 2019 abbiamo provveduto – tra i primi in Italia – ad adeguare lo Statuto della nostra Associazione alle nuove norme recentemente varate per disciplinare le attività degli enti facenti parte del cosiddetto “Terzo Settore”.
Un caro saluto a tutti ed un abbraccio sincero per un Natale Buono ed un 2020 di felicità, pace e solidarietà!
Il Consiglio Direttivo di Amici di Francesco