Cari Amici di Francesco,
in occasione del consueto Charity in Franciacorta è stato un grande piacere per tutti i partecipanti avere quale ospite d’onore Davide Cassani, grande ciclista italiano, considerato tra i migliori gregari nei primi anni Novanta.
Il racconto delle sue esperienze di vita – che lo hanno visto passare da campione di ciclismo a commentatore sportivo per la televisione e poi ancora commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada – ci ha accompagnato lungo la serata, come potete vedere dal filmato: una sfida dopo l’altra con l’obiettivo di cavalcare un sogno, riuscendo a trasformare i propri limiti in una forza straordinaria sempre al servizio di un progetto!
Davvero emozionante inoltre vedere insieme un grande campione di ciclismo del passato come Giuseppe Manenti, il nostro Davide Cassani e l’alpinista Simone Moro! Tutti campioni di generosità anche nei confronti della nostra Associazione, tutti accumunati dal desiderio di poter contribuire ai progetti sostenuti dalla nostra Associazione!
E’ stata una preziosa occasione anche per presentare il volume “Nulla di tutto questo andrà perduto” di Mariagrazia Dusi et al, fortemente voluto dal nostro Presidente Maurizio Faroni e i cui proventi da diritti d’autore andranno devoluti alla nostra Associazione.
Di seguito il reportage fotografico della serata, ben documentata anche dall’articolo pubblicato sul Giornale di Brescia dello scorso 16 novembre.