Cari Amici di Francesco, in questo periodo eravamo soliti incontrarci numerosi e felici in occasione del nostro consueto Charity Dinner annuale.
Un appuntamento ricorrente per fornire un aggiornamento sui progetti che stiamo sostenendo, per stare vicini ai nostri Partner eccezionali che per continuare il loro impegno senza sosta in questi tempi così difficili hanno bisogno del nostro calore umano e del nostro aiuto. Il Charity Dinner è infatti sempre stata l’occasione per raccogliere le risorse indispensabili per continuare a portare sollievo a chi ne ha bisogno, ai più piccoli e più deboli delle nostre società. Una generosità oggi ancora più preziosa per le molte risorse che si sono dovute indirizzare sulla pandemia mondiale, indebolendo gli aiuti a chi 365 giorni all’anno e da molti anni si occupa dei più deboli e lo ha voluto fare anche in questi tempi terribili.
Nel corso degli ultimi mesi il Consiglio Direttivo ha dibattuto spesso sulle modalità migliori per riuscire ad organizzare “in sicurezza” un evento anche quest’anno. Purtroppo l’arrivo di questa dannata seconda ondata ha reso di fatto impossibile organizzare alcunché.
Ciò nonostante, abbiamo pensato che fosse doveroso fornire a tutti gli Amici di Francesco un aggiornamento, una panoramica di quanto i nostri Partner stanno continuando a fare e, in analogia a quanto avveniva di persona, abbiamo chiesto un contributo in forma di video che con tanto piacere condividiamo con ognuno di voi.
Siamo certi che i video e le foto illustrino meglio di mille parole l’ottimo lavoro che viene svolto dagli operatori dell’Opera Don Calabria nel Centro Diurno per i bambini a Roman, della Fobap nell’ambito del progetto Officina In&Aut che come ricorderete rappresenta la naturale estensione delle attività svolte nel Centro Autismo a Brescia, della Casa della Carità di Don Colmegna a favore dei minori stranieri immigrati non accompagnati nel Centro di accoglienza a Milano.
Sono video che possiamo definire “home made”, non confezionati da professionisti! Ma forse proprio per questo ci regalano sorrisi e serenità!
Amici di Francesco, permettiamo a questi ragazzi e alle loro famiglie di continuare a sorridere! Proseguiamo tutti insieme il cammino di aiuti che da anni abbiamo intrapreso grazie alla generosità di ognuno di noi! La pandemia può privarci del piacere di un evento di socialità, ma non deve impedirci di stare vicino a chi ne ha più bisogno con un aiuto concreto!
FAI LA TUA DONAZIONE ORA TRAMITE CARTA DI CREDITO
Oppure dona tramite bonifico bancario sul c/c dell’Associazione:
Codice IBAN: IT61 D 05034 11750 000000164951